mercoledì 30 aprile 2014

Aprile è un periodo di grande fermento interiore

Buongiorno a tutti,

rieccomi qui per raccontare le mie novità. Aprile è stato un bel mese intenso.

Ho fatto un bel viaggio con mia madre a Mantova: alla fine ho scelto, e sono andata lì.
Palazzo Te è una meraviglia artistica e le stanze mi hanno stupito una dopo l'altra, così come Palazzo Ducale. Altra cosa favolosa è stata la mostra L'ordine e la Luce che ho visitato, bellissime riproduzioni virtuali di fammi monumenti, da ripercorrere grazie a un Kinect! Sembrava di esserci davvero dentro, al Partenone, incredibile!

Poi abbiamo girato per la città, per il lungo fiume e i dintorni, assaggiando quanto di meglio l'enogastronomia locale propone: penso di aver mangiato un'intera torta "sbrisolona", il tipico dolce di pastafrolla arricchita con una tonnellata di mandorle e zucchero :)

E poi, ad aprile ho aperto questo blog, che mi dà tante soddisfazioni e mi fa da terapia, è bello scrivere cosa provo. Mi aiuta a razionalizzare, è un po' come andare a confessarsi da un prete, dire tutto ciò che ci tormenta e poi sentirsi assolvere. Assolta, ecco come mi sento qui.

E poi che altro? Ho ripreso il ballo latino, di cui parlavo la volta scorsa, e anche a cucinare: ringalluzzita dai dolci assaggiati a Mantova, ho provato a fare i muffin! E mi sono venuti anche benino, no bellissimi esteticamente, ma che buoniiii :)

Li ho farciti con un dolce della mia infanzia, che mia madre preparava sempre per me e mia sorella quando eravamo davvero piccole, in Argentina: il dulce de leche, a base di zucchero e latte, una specie di crema che si può mangiare così, al cucchiaio, ma anche usare per riempire dolcetti e torte!

Ecco qui uno scatto :)

Ah, questo mese ho anche aumentato il mio portfolio con scatti suggestivi fatti a due bellissime modelle: una in ambiente naturale, appena fuori Milano, sul Naviglio Pavese, e una in pieno centro, in una location ultramoderna. Volevo proprio rendere la differenza, natura contro città, e sono felice del risultato!

Nessun commento:

Posta un commento